Giornata della Solidarietà lunedì 29 Aprile 2019 al Museo degli Strumenti di Fisica

Museo degli Strumenti di Fisica 29 Aprile 2019

Anche il Museo degli Strumenti di Fisica partecipa, lunedì 29 Aprile 2019, alla Giornata della Solidarietà che in questa edizione si incentra sui temi della partecipazione, della condivisione e dell’inclusività.

Ai temi della tecnologia, scienza ed etica, sono legati il percorso (h) e il percorso (i) alla Cittadella Galileiana.

Il percorso (i) prevede la visita al Museo degli Strumenti per Calcolo con il percorso didattico La scrittura segreta e introduzioni alle basi della crittografia e alla collezione scientifica del Museo degli Strumenti di Fisica.

Il percorso (h), invece, si articola tra la visita guidata alla Ludoteca Scientifica e la partecipazione interattiva ai laboratori di Acustica e Corpo Umano (scuole primarie), Matematica e utilizzo dello Smartphone (scuole medie di primo grado), organizzati dalla Ludoteca Scientifica in collaborazione con La Nuova Limonaia, associazione di divulgazione scientifica.