Stiamo lavorando per voi: ristrutturazione in corso alla Cittadella Galileiana

Museo degli Strumenti di Fisica 15 Aprile 2019

Hanno preso l’avvio i lavori di ammodernamento e ristrutturazione degli spazi esterni alla Cittadella Galileiana, dove saranno effettuati interventi anche agli edifici che ospitano il Museo degli Strumenti per il Calcolo, il Museo degli Strumenti di Fisica e la Ludoteca Scientifica. Seguiranno, sempre al Sistema Museale di Ateneo, anche lavori agli spazi esterni all’Orto e Museo Botanico.

I lavori consentiranno di avere spazi più godibili, con strutture maggiormente fruibili dai visitatori e percorsi che ne faciliteranno l’accessibilità.

Certi della comprensione dei visitatori, ci scusiamo fin da ora per gli eventuali disagi e ci impegniamo a dare notizia di eventuali modifiche temporanee ai percorsi di visita.

I lavori in corso alla Cittadella Galileiana riguardano innanzitutto la sistemazione dell’area verde, con la realizzazione dei percorsi pedonali, la nuova illuminazione, la piantumazione di essenze arboree e la razionalizzazione del sistema dei parcheggi. Questo permetterà di poter usufruire degli spazi esterni ai Musei, anche mediante l’installazione di apposite panchine, e di poter accedere in maniera più facile durante gli eventi serali. In aggiunta, si sta avviando l’intervento di adeguamento interno ed esterno degli edifici del Museo degli Strumenti per il Calcolo, del Museo degli Strumenti di Fisica e della Ludoteca, in modo da aumentare lo spazio espositivo, ripensando gli allestimenti attuali e rendendoli maggiormente interattivi.