Campi estivi Ludoteca Scientifica 2023

Museo degli Strumenti di Fisica 12 Giugno 2023 - 7 Luglio 2023

In occasione delle vacanze estive il Museo degli Strumenti di Fisica – Ludoteca Scientifica organizza due settimane di campi estivi all’insegna del gioco, tra scienza e natura.

I campi sono realizzati con personale interno e in collaborazione con CUS Pisa Junior, che a sua volte propone campi estivi all’insegna dello sport in sinergia con i nostri musei.

LUDOTECA SCIENTIFICA (Museo degli Strumenti di Fisica)

Area dei Vecchi Macelli, Via dei Macelli 2/B / Via Nicola Pisano 25 (Largo Padre Renzo Spadoni)

Per giovani scienziate e scienziati dai 6 agli 11 anni – numero massimo 15 partecipanti
(i bambini devono aver frequentato il primo anno della Scuola Primaria)
In collaborazione con il CUS Junior

• 12 – 16 giugno: “Escursione geologica nel Sistema Solare”
  • 3 – 7 luglio: “Un sole che spacca le pietre: rocce, minerali e vulcani”

Orario: 8:00 – 14:30 (merenda e pranzo al sacco a cura della famiglia)
Costo settimanale: 115,00 € (110 € per i figli/figlie dei dipendenti UniPi, della Scuola Normale Superiore, della Scuola Superiore Sant’Anna e del Comune di Pisa) il costo comprende la quota d’iscrizione al CUS Pisa.
È necessario il certificato medico per attività sportiva non agonistica.

La consegna e il ritiro dei bambini avviene esclusivamente presso il museo sede di svolgimento del campo.

Iscrizioni e pagamento presso la segreteria del CUS Pisa, Via Federico Chiarugi, 5, Pisa, entro il venerdì precedente l’inizio del campo estivo.

Scarica la locandina generale dei campi estivi del Sistema Museale di Ateneo