La Luna e le Mura. Osservazioni astronomiche e visite guidate in notturna

Museo degli Strumenti di Fisica 29 Luglio 2023

POSTI ESAURITI – In occasione del 54° anniversario dello sbarco sulla Luna, le Mura di Pisa, in collaborazione con il Museo degli Strumenti di Fisica – Ludoteca Scientifica e il Dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa, organizzano una nottata in quota alla scoperta del nostro satellite e delle stelle, durante la quale i partecipanti saranno guidati dagli astronomi dell’Università di Pisa, e con il professor Sergio Giudici e il dottor Francesco Maio.

Sabato 29 luglio 2023, dalle ore 21:00 alle ore 24:00

Torre Santa Maria, Piazza dei Miracoli

Pisa

Durante la serata sarà possibile, in via eccezionale e straordinaria, salire in cima alla Torre Santa Maria, a 25 metri di altezza, dove sarà posizionato uno dei due telescopi montati per l’occasione. I partecipanti saranno guidati in un percorso a tappe attraverso i segreti del cosmo, camminando in quota nel tratto tra la Porta Nuova e la Torre Santa Maria.

Le partenze dei gruppi saranno organizzate in tre turni alle ore:

• 21:00
  • 22:00
  • 23:00

La salita e la discesa avverranno dall’accesso alle Mura di piazza dei Miracoli.

Costi e prenotazioni

• 8€, biglietto intero
  • 3€, bambini fino agli 8 anni
  • Gratuito, persone con disabilità e accompagnatori

Prevendita: 1,50€

Prenotazione consigliata fino ad esaurimento posti disponibili

Prenotazioni

• tel. 050 0987480 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00)
  • presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura.

Maggiori informazioni: www.muradipisa.it/events/la-luna-e-le-mura-2/