“I benefici della luna” – Terzo appuntamento alla Cittadella Galileiana

Museo degli Strumenti di Fisica 25 Ottobre 2018

Proseguono I Giovedì della Cittadella Galileiana, il ciclo di conferenze a carattere divulgativo organizzato dal Museo degli Strumenti di Fisica (Sistema Museale di Ateneo).

Giovedì 25 ottobre, alle ore 21  – in occasione del plenilunio –  si terrà  l’incontro astronomico-letterario “I benefici della Luna“, il cui titolo riprende una poesia di Baudelaire. Durante la serata, l’attore Federico Raffaelli – voce recitante – e Sergio Giudici – docente di Fisica presso l’Università di Pisa – si alterneranno nel rievocare la fortuna letteraria e scientifica del nostro satellite. Nel giardino della Cittadella saranno a disposizione del pubblico telescopi e altra strumentazione per osservare la superficie lunare e gli astri del cielo autunnale.

La serata è organizzata dal Sistema Museale di Ateneo (Museo degli Strumenti di Fisica), l’Associazione La Nuova Limonaia, l’Associazione Teatri della Resistenza e si avvale del supporto dell’Associazione Studenti di Fisica (AISF).

Per maggiori informazioni rivolgersi al numero 320 040 3946 dalle 9.30 alle 16:00.

Scarica l’invito

Per gli altri appuntamenti:

Scarica il programma completo del cico di conferenze